“Oltreoceano” – Italian Art Competition

“Oltreoceano” – Italian Art Competition

Category : Uncategorised

OLTREOCEANO
L’Italia e la sua Arte in Australia

E’ indetto un concorso internazionale per poter esporre per quattro settimane gratuitamente in due grandi centri espositivi in Sydney (Australia) riservato ad artisti di arti visive che abbiano compiuto i 18 anni di età .

Verranno selezionati da una Giuria internazionale , composta da Artisti , Critici e Galleristi di Italia e Australia, cento artisti .

La Giuria è così composta :
Paolo Berti – Artista e Art Director
Steve MCLaren – Artista e Art Director
Edmond Thommen – Artista
Piu altre due da essere confermate

Gli stessi esporranno nelle grandi Mostre che saranno allestite presso:
Club Marconi – Sydney (www.clubmarconi.com) e presso la Galleria South Hill – Golbourn (www.southhillgolbourn.com.au) in maggio e giungno 2017.

Il Concorso, le Mostre e gli allestimenti saranno diretti e curati da Paolo Berti per l’Italia e da Steve McLaren per l’Australia.
La Direzione organizzativa è affidata all’Australian Cultural Centre Italia di Peta L. Lowry, in collaborazione con l’Associazione Culturale Premio Centro ed ad altre realtà associative, Gallerie d’Arte , Enti ed Istituzioni italo-australiane.

Siete in grado di presentare fino a 5 opere d’arte caricando foto di buona qualità dei tuoi lavori, corredate dai propri dati anagrafici, fiscali e recapiti e-mail e telefonici , da un curriculum vitae e da eventuali note biografiche e critiche al seguente indirizzo email: petallowry@australianculturalcentre.it

Sono ammesse opere composte con qualsiasi tecnica, purchè su supporto cartaceo o tela , di arti visive e fotografia. Sono escluse sculture, installazioni e videoart.
Occorre inoltre, a titolo di rimborso spese per l’organizzazione del Concorso , inviare un bonifico di € 25,00 , contemporaneamente all’invio delle fotografie e delle documentazioni succitate al seguente IBAN:

UBI Banca di Brescia – Sede di Soriano nel Cimino , C/C intestato ad : Australia Consulenza di Peta L Lowry – Oltreoceano
IBAN – IT92H0350073270000000011965
SWIFT CODE = BCABIT21533 o rimessa diretta.

Gli Artisti selezionati , a cui verrà data comunicazione dell’avvenuta ammissione entro e non oltre il 31 dicembre 2016 , dovranno inviare, a proprie spese e responsabilità, un’opera di dimensioni non superiori a 50 x 70 , senza telaio, nè cornici o vetri entro e non oltre il 31 marzo 2017 al seguente indirizzo :

Australian Cultural Centre – Italy
Via Garibaldi 4
Piano 2, Ufficio 7
01038 Soriano nel Cimino (VT)

Per info si può scrivere a : petallowry@australianculturalcentre.it
Cell: +39 370 308 9501

Dagli eventi espositivi la Giuria indicherà i seguenti riconoscimenti :
Premio Italia Australia
Premio della Critica
Menzioni speciali.

Le date indicate sono perentorie e sono soggette a variazioni, per la complessità delle operazioni necessarie alla catalogazione e all’organizzazione delle spedizioni.
Le opere viaggeranno per l’Australia e torneranno nella sede organizzativa italiana a cura e spese dell’organizzazione dell’Evento. Nulla è dovuto per il trasporto, l’allestimento e la promozione in loco .

Le opere una volta tornate in Italia a fine Mostra, dovranno essere ritirate a cura e spese dell’artista , anche tramite Corriere incaricato. Le modalità di reinvio verranno comunque comunicate in tempi utili.

L’organizzazione degli Eventi , pur assicurando massima cura e vigilanza sia nei viaggi che nell’allestimento che durante l’esposizione non si assume alcuna responsabilità per danni, furti o qualsiasi altro evento negativo o di forza maggiore che in qualche modo potrebbero compromettere in tutto o in parte l’integrità delle opere . L’Artista ammesso potrà comunque accompagnare l’opera con una propria assicurazione stipulata a sue spese e per l’occasione, che copra i rischi descritti e la tuteli.

Oltreoceano Sponsor Logos